Nordic Running Italy: Scarico post gara: Remoergometro + Nordic Running

sabato 12 agosto 2017

Scarico post gara: Remoergometro + Nordic Running

Ciao a tutti!

Come ampiamente documentato dal recente post su My Own Workout, il giovedi sera mi ha visto impegnato nella StraCarezzano, gara che ho corso molto bene. Ieri e oggi mi sono dedicato ad un paio di sedute agrodolci XD, nella fattispecie:


Il 24 settembre prossimo parteciperò alla Gara Open
di Nordic Walking inclusa nell'evento "Trail del Moscato".
Dopo avere visionato qualche scatto relativo al percorso
di gara ed annesso panorama, mi sono letteralmente galvanizzato!
E vista la possibilità, ho deciso di cimentarmi sul percorso
da 21 km in totale tecnica Nordic Ski Walking ;)
Venerdi 11/08: 10' di esercizi di mobilità articolare come riscaldamento seguiti da 15' di remoergometro a ritmo totalmente aerobico rigenerante; 24 colpi al minuto di media e un'andatura davvero rilassante per sciogliermi bene. Successivamente, mini circuitino di forza isometrica sul distretto superiore e addome; 2 X 6" per parte e in chiusura del tutto, stretching generale.

Sabato 12/08: Stamattina invece mi sono prodigato in una sessione di Nordic Running che è durata 31'. Complice la temperatura fresca, si andava veramente bene; una seduta di corsa coi bastoni non è propriamente classificabile come "scarico" a qualsiasi ritmo la si interpreti, ma ad ogni modo ho cercato di mantenere il focus semplicemente su rilassamento muscolare e postura, concludendo senza troppi problemi. Sebbene avessi le gambe ancora un pò imballate, è stato sufficiente spostare un pò di più il carico di spinta sulle braccia con gli arti inferiori "quasi molli" e via! ;)

Più tardi mi dedicherò ad una bella seduta di stretching!

A presto e buoni allenamenti!


Nessun commento:

Posta un commento