Nordic Running Italy: Meglio un RECUPERO ATTIVO!

lunedì 24 settembre 2018

Meglio un RECUPERO ATTIVO!

"Qualsiasi attività aerobica supplementare svolta a ritmi molto blandi, non può che esservi di beneficio per un più rapido recupero"

Buona settimana a tutti i miei cari lettori e affezionati!

Passaggio del miglio 
Dopo qualche giorno di assenza causa fitti impegni sportivi a più livelli, torno a riaggiornare il sito nordico con una mega-massima 💣 di apertura, che tra l'altro mi permette anche di prendere la palla al balzo e lanciare la mia nuova "pillola video" che potete trovare a corredo di questo articolo..

Ma veniamo al dunque: è più importante seguire rigidamente le tabelle di allenamento alla stregua di un "vangelo" - oppure ci sono altri fattori interni e strettamente personali da prendere in considerazione a priori?

In qualsiasi sport e a prescindere dal livello di preparazione, la scheda o tabella di allenamento serve semplicemente all'atleta come mera linea guida che fornisce una reale e verosimile indicazione di essere sul giusto binario di esercizio in un ben determinato periodo della stagione - nulla è dato al caso e tutti i tasselli della preparazione sono ben miscelati e coordinati tra loro.

Capita però spesso che un tassello fondamentale della preparazione venga messo in secondo, anzi oserei dire anche in terzo piano, ovvero l'adeguato recupero tra gare o allenamenti intensi, anche detto tapering. Come comportarsi quindi quando ci si sente troppo stanchi per affrontare la seduta successiva senza entrare in paranoia 😠 per non essere stati in grado di seguire la tabella o la media/km?....

BUONA VISIONE!



SE IL VIDEO E' STATO DI VOSTRO GRADIMENTO
METTETE UN BEL 👍 SUL MIO CANALE YOUTUBE

A 💣💣💣

Nessun commento:

Posta un commento