Nordic Running Italy: CORONAVIRUS & allenarsi a CASA come in PALESTRA

lunedì 9 marzo 2020

CORONAVIRUS & allenarsi a CASA come in PALESTRA

Non stiamo passando di certo un periodo semplice, ma come dico sempre, bisogna fare di necessità virtù e "trasmutare" situazioni sfavorevoli in nuove possibilità e occasioni di crescita personale e apprendimento.
Tenuta Isometrica
sull'area del trapezio
In riferimento al mondo del fitness e dell'allenamento, questo concetto può espandersi ad infiniti orizzonti, in cui il solo limite è la fantasia e l'apertura mentale del praticante stesso: in questi giorni dove troviamo palestre, campi di atletica, centri fitness chiusi e servizi PT temporaneamente sospesi (non chi vi scrive!! :D) è necessario stimolare la propria vena creativa e, a questo proposito, l'articolo che state leggendo intende proprio aiutarvi e supportarvi in questo!

"Evitate l'assembramento e possibilmente state a casa" suggerisce il nuovo Decreto... ma allora la domanda è questa: "E' possibile allenarsi in modo efficace standosene comodamente a casa?". La risposta è assolutamente affermativa e vi stupirete nello scoprire che non sono nemmeno necessarie attrezzature hi-tech e macchine di ultima generazione, infatti:

* Una CORDA PER SALTARE
* Un SET DI MANUBRI da 3-5 kg
* Un TAPPETINO
* Un paio di SEDIE

vi possono garantire allenamenti alquanto efficaci e funzionali; poca spesa e tanta resa! I protocolli di allenamento utilizzabili variano dai circuiti ripetuti più volte, (in cui l'enfasi viene posta sui recuperi tra stazioni - brevi o del tutto inesistenti, oltre che per richiamare la resistenza muscolare generale, anche per sollecitare il sistema cardiovascolare/aerobico) ai circuiti isometrici PHA (in cui la trazione muscolare viene "stabilizzata" al punto di massimo sforzo) di cui potete vedere un esercizio nella foto a corredo dell'articolo.

Insomma, con la volontà si può fare qualsiasi cosa - ma ad ogni modo, se non siete del tutto sicuri su cosa fare ma soprattutto su come farlo, potete contattarmi in qualsiasi momento ai link che vi lascio in calce a questo post.

Anche nel mio ultimo VIDEO che trovate qua sotto, faccio accenno a quanto esposto finora: il momento è favorevole e visto che c'è maggior tempo a disposizione, utilizziamolo per tornare a curare aspetti della preparazione fisica che abitualmente trascuriamo...


 
👍LIKE E ISCRIVETEVI AL CANALE👍

**PER PROGRAMMI DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATI:

**Mattia Bianucci - Personal Trainer ONLINE**- Alessandria e Novi Ligure
https://g.page/mjbaner?gm




Nessun commento:

Posta un commento